Nuovo CoderDojo @ Bruni 6.5.2023

Laboratorio gratuito di programmazione e robotica per bambini/ragazzi dagli 8 ai 14 anni. Sabato 6 maggio 2023 15:00-18:00 a Padova.

CoderDojo Scuole Romano Bruni Padova

Studentesse e studenti partecipanti scelgono uno (solo) di questi tre percorsi:

Scratch

Laboratorio di coding per imparare a programmare un NUOVO videogioco. È necessario portarsi un computer (con mouse e cavo alimentazione) da casa con installato Scratch (https://scratch.mit.edu/download; per chi ha solo il tablet è possibile usare Scratch online, sapendo però che con il tablet è meglio avere anche la penna).

Arduino

Laboratorio di elettronica con le schede Arduino Uno, consigliabile per la scuola secondaria di 1° grado. È necessario portarsi un computer (con mouse e cavo alimentazione) da casa con installato:

Importante: Arduino NON va con i tablet.

MicroBit

Laboratorio di wearable computing per imparare a programmare le schede MicroBit. È necessario portarsi un computer (con mouse e cavo alimentazione). Consigliabile dai 10 anni.

Se ci si porta un tablet, installare l’apposita app. Ma è meglio il computer.

- – –

Cosa altro serve? Una merenda e un genitore che resti presso il CoderDojo per tutta la durata dell’evento

- – –

PER I GENITORI

Per genitori o ragazzi/e di 15+ anni (fratelli maggiori ecc.) è prevista la possibilità di iscriversi a un NUOVO workshop di Intelligenza Artificiale, per capire meglio lo stato dell’arte, i limiti e le prospettive di questa disciplina.Useremo Colab di Google (portare computer portatile o tablet).

Useremo Colab di Google (da computer portatile o tablet).


Sabato 6 MAGGIO 2023 15:00-18:00

Scuole Romano Bruni – Via A. Fiorazzo 5/7 – 35129 Padova

Per informazioni: digiveneto@gmail.com

Iscrizioni

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-coderdojo-scuole-romano-bruni-6523-620727451517